La Termoretrazione è un tipo di Confezionamento che permette di proteggere l’integrità del prodotto, mantenendolo visibile grazie all’uso di una pellicola Trasparente Termoretraibile.
Adatta all’imballaggio di oggettistica di vario tipo, la Termoretrazione si basa sull’applicazione di energia termica a un film Trasparente, per realizzare Imballaggi e Packaging sigillati, pratici e esteticamente accattivanti.
Oltre al fattore estetico, il confezionamento termoretraibile garantisce anche resistenza, trasparenza, impermeabilità e costi contenuti.
La pellicola trasparente che viene utilizzata attraverso questa lavorazione è completamente atossica, e viene applicata in modo automatizzato con macchinari specifici, rivestendo completamente le varie tipologie di prodotto.
Questo tipo di confezionamento è una soluzione d'imballaggio di prodotti di piccole e medie dimensioni frequentemente utilizzato nella GDO ad esempio per vendite promozionali di generi per la cura e l'igiene personale e la cosmetica.
CONFEZIONAMENTO FLOW-PACK
Il flow pack è molto leggero e per questo è ideale per imballare gadget e articoli promozionali.
In particolare, questo tipo di confezionamento è in assoluto una delle tecniche più utilizzate perché:
i campi di applicazione del flow pack sono molto ampi: cosmetica, parafarmaceutica, gadget e molto altro è pratico e versatile, si adatta a ogni tipo di prodotto e dimensione, sia piano che tridimensionale protegge e preserva in maniera efficace l’integrità dei prodotti, è ermetico, isola il prodotto dagli agenti esterni e offre una vasta scelta dei materiali d’incarto personalizzabili.
l’involucro può essere trasparente e/o stampato con eventuale logo e dati del cliente consente di confezionare anche più prodotti nello stesso incarto
Inoltre si ha la possibiltà di eseguire confezioni in Flowpack con o Euroforo (foro Europeo)
TERMOFORMATI
La Termoformatura è la tecnica mediante la quale un foglio piano in materiale plastico (PVC - PET - PS - etc.) preriscaldato aderisce con aspirazione sottovuoto ad uno stampo adattandosi alla forma dello stesso mantenendola perfettamente dopo il raffreddamento.
La termoformatura sta alla base di varie tipologie di packaging leggero quali ad esempio il blister termosaldato su cartoncino o in alta frequenza o ancora quello sfilabile. Inoltre questa lavorazione è molto versatile e può essere utilizzata anche per lo stampaggio di basette, espositori, vassoi e interni per scatole o astucci.
Garantisce protezione del prodotto nel confezionamento ed un resistente supporto nell'esposizione.
I termoformati possono avere spessore variabile a seconda dell'utilizzo e sono utilizzabili nei più vari settori merceologici, dalla cosmetica alla farmaceutica, dai prodotti d'igiene per la persona a quelli per l'infanzia e per diversi altri generi di consumo quali ad esempio i casalinghi, cancelleria, elettronica, ferramenta e ricambi.
Il termoformato, trasparente o colorato, è resistente e consente un confezionamento di qualità oltre a garantire visibilità del prodotto in esso contenuto.
BLISTER TERMOSALDATO
Confezionamento in PVC trasparente che può essere mono-valva, cioè composto da una valva anteriore in PVC precedentemente da noi termoformata e un foglio retro PVC piano, o bi-valva, cioè composto da due valve termoformate.
In entrambi i tipi di confezionamento il prodotto, oltre l'eventuale cartoncino descrittivo o foglio d'istruzioni personalizzato del cliente, viene introdotto tra le due parti in PVC che sono tra loro elettrosaldate.
La scelta tra blister mono-valva o bi-valva varia a seconda del prodotto da confezionare e delle esigenze del cliente.
Nel caso di confezionamento in mono-valva, in sostituzione del cartoncino o foglio illustrativo da inserire nella confezione è possibile personalizzare e stampare direttamente sul foglio retro in PVC piano.
Chiusura ermetica più resistente
La caratteristica principale di questa lavorazione è la chiusura ermetica della confezione più resistente dunque all'apertura e più sicura per evitare furti e manipolazioni del contenuto. Garantisce la piena visibilità del prodotto confezionato e un'ottima resistenza.
BLISTER SU CARTONCINO
Confezionamento su base di cartoncino che viene termosaldato, con pressione e calore, su una valva in PVC trasparente semirigida,precedentemente da noi termoformata per essere adattata al prodotto.
La confezione in blister termosaldato può essere appesa in espositori da banco o da terra grazie all'asola presente nella parte alta del cartoncino.
I principali utilizzi riguardano i settori Cosmetici, Casalinghi, Cartoleria, Elettronica, Ferramenta, Gadgets, Prodotti per infanti.
BLISTER A DOPPIO CARTONCINO CON VALVA LIBERA ALL'INTERNO
Blister inviolabile dove fronte e retro sono in cartoncino.
La valva termoformata è personalizzata, inserita libera all’interno ed è trattenuta tra le due superfici di cartoncino tramite termosaldatura perimetrale.
Il blister risulta molto gradito al fine di differenziare il proprio prodotto dalla concorrenza e valorizzare prodotti di alto valore.
SKIN-PACK
Lo Skinpack, è un sistema di confezionamento su base di cartone, dove, per mezzo di un’aspirazione sottovuoto, avviene l’adesione tra la pellicola plastica e il cartone stesso avvolgendo completamente il prodotto in tutta la sua forma.
Detta base di cartone, che potrà essere stampata o neutra
Una volta che la macchina ha eseguito il confezionamento skinpack, il cartone intero viene sistemato in una fustellatrice dove avviene il taglio delle singole confezioni, in una predeterminata misura, e dove contemporaneamente viene eseguito anche il foro euro per far si che la confezione possa essere appesa ad un gancio espositore.
Il supporto di cartone per lo skinpack deve essere adatto a questo uso. La stampa ed il trattamento superficiale per l’adesione a film plastico devono essere fatte ad hoc per non creare una barriera che renderà impossibile l’operazione di sottovuoto.
L'utilizzo di cartoni serigrafati, permette di pubblicizzare direttamente il proprio prodotto. Ideali per confezionare ricambistica, ferramenta, componentistica pneumatica, meccanica, schede elettroniche, ecc
Il servizio di cellophanatura è pensato per confezionare i prodotti di forma squadrata: La chiusura avviene infatti tramite un film Bilaccato, o biodegradabile su richiesta del cliente, ripiegato sull’articolo e immediatamente saldato eseguendo la “chiusura a pacchetto di sigarette”.
Questo tipo di confezionamento si contraddistingue per l’utilizzo di una pellicola particolarmente flessibile e resistente.
Utile a proteggere il prodotto, la cellofanatura può anche essere usata per abbinare più articoli a fini promozionali.
Su richiesta è possibile infatti l’inserimento di gadget o articoli promozionali e applicazione di etichette.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.